FEM, Federazione Editori Musicali, entra in Confindustria |
|
|
|
Confindustria, riunitasi il 23 settembre scorso, ha deliberato l'ingresso di FEM in qualità di socio effettivo di Confindustria
Roma, 28 settembre 2010 - Si tratta di un passo importante che vedrà la Federazione degli Editori Musicali - che raccoglie oltre 60 aziende, tra cui tutti i più grandi editori musicali italiani e internazionali e molti editori indipendenti - impegnata a rafforzare il comparto di Confindustria Cultura Italia, affiancandosi alle altre associazioni dell’editoria, dell'industria cinematografica, di quella discografica etc.
"Sono certa che con il supporto di FEM - ha sottolineato la Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia - il nostro sistema saprà rinnovare e accrescere il proprio impegno per la tutela della proprietà intellettuale, strumento fondamentale per sostenere l’innovazione e la competitività delle imprese italiane. L’ingresso in Confindustria Cultura Italia consentirà di sviluppare importanti sinergie per accrescere la forza delle nostre posizioni e contribuire in modo più incisivo allo sviluppo dell'industria culturale del nostro Paese".
"L’ingresso in Confindustria - ha commentato il Presidente FEM Filippo Sugar - è un traguardo che la nostra associazione ha fortemente voluto. Siamo profondamente convinti che grazie a questo importante risultato il nostro impegno nella difesa del diritto d’autore e lo sforzo nella tutela del difficile mestiere di editore musicale troverà un nuovo e ancor più energico impulso. Ringrazio la Presidente Emma Marcegaglia e auspico all’interno di Confindustria Cultura Italia un dialogo costruttivo tra tutti i settori economici coinvolti nell’utilizzo di contenuti artistici all’insegna dello sviluppo di un’industria culturale che ha tutte le potenzialità per diventare uno dei fiori all’occhiello del nostro Paese".
|